Piattaforma web per la raccolta dei dati di alunni diversamente abili

La piattaforma ha lo scopo di facilitare la raccolta dei dati riguardanti gli alunni diversamente abili delle scuole e di facilitarne l’elaborazione.

Ogni scuola abilitata ha l’accesso alla piattaforma, attraverso la quale può inserire un nuovo alunno, caricare nuovi certificati e diagnosi funzionali e richiedere le ore di sostegno per l’anno scolastico in corso.

L’ufficio scolastico valida le informazioni inserite e può scaricare un file Excel riassuntivo, già in parte elaborato, contenente i dati necessari da comunicare al Ministero per la richiesta di organico.

L’ufficio può scaricare anche un file zip con tutti gli allegati dei certificati, da archiviare nei propri sistemi. La piattaforma può anche essere aperta in modalità sola lettura, cioè la scuola può solo vedere i dati che ha inserito e non modificarli nel corso dell’anno.

Cliente: Ufficio Scolastico di Bergamo (in collaborazione con BgWorld srl)

Categoria: Web Application

Data: Giugno 2017

Facilità raccolta dei dati

Ha eliminato la necessità di scambiarsi file (numerosi e con dati sensibili) per email. Ora tutte le informazioni sono archiviate con ordine in un unico posto.

Conservazione, anno dopo anno

Conservando i dati di tutti gli alunni, di anno in anno non è più necessario caricare tutti i certificati da zero, basta solo aggiornare le informazioni necessarie.

Conservazione, scuola dopo scuola

Se l’alunno cambia scuola, nessun dato va perso. Le informazioni si passano da scuola a scuola con un click.

Report rapidi ed efficaci

Sia la scuola che l’ufficio scolastico possono scaricare report XLS precompilati che facilitano il lavoro e lo rendono più snello e veloce.